Il nostro si può definire letteralmente un Ferragosto salentino a colori.

Ci sono tantissimi modi per trascorrere il Ferragosto. Tra i più classici ci sono i ristoranti e gli agriturismi con menù invitanti ed animazione. Oppure si può scegliere di passarlo a casa di amici, magari da qualcuno che ha una casa in campagna o al mare, all’insegna di una giornata tra chiacchiere e musica. In tanti scelgono il Picnic in pineta, nei parchi o tra i boschi per un Ferragosto più “wild”.

Molte persone si trovano invece in vacanza proprio nella settimana di Ferragosto, la più gettonata tra tanti vacanzieri. Che ci si trovi al mare o in montagna, si organizzano sempre feste, escursioni e giochi di ogni genere.

Noi rientriamo tra quelli che hanno le ferie esclusivamente ad Agosto ed abbiamo potuto godere di un divertentissimo Ferragosto salentino. Avevamo un po’ timore, soprattutto perché il Salento è ormai molto frequentato e già ci stavamo immaginando spiagge affollatissime, traffico e caos.

Il nostro Ferragosto salentino è stato invece una piacevole sorpresa.

Abbiamo scelto un Villaggio turistico per le nostre vacanze, ci piace partecipare alle attività dell’animazione, e l’equipe del Villaggio è stata strepitosa. Non ci siamo mai annoiati tra giochi, tornei, attività fisica, corsi di ballo, spettacoli. E naturalmente la festa di Ferragosto. Abbiamo trascorso un’intera giornata a ridere e giocare, con gli animatori che ne inventavano di ogni per farci divertire, tra parrucche, costumi, bandiere e gare di ogni tipo.

Alla fine della giornata abbiamo gonfiato tantissimi palloncini e tutti insieme li abbiamo lasciati volare via e lo spettacolo è stato bellissimo..Il cielo limpido e blu era pieno di palloncini colorati,che si riflettevano nella piscina sottostante, creando un effetto strepitoso! Sono riuscita a catturare un momento di questa bellissima giornata, mentre eravamo tutti in attesa di lanciare il nostro palloncino, per il resto me la sono goduta senza sosta. Insomma, un Ferragosto salentino a colori all’insegna del divertimento